Social

Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

POLITICA DELL'ORDINE

Avvisi, terne e commissioni
16 Febbraio 2018

Manifestazione di interesse per la selezione del Responsabile della Comunicazione dell’OAR

Premessa:

L’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia intende procedere al reperimento di una professionalità qualificata cui affidare l’incarico di coordinamento dell’area comunicazione.

La scelta avverrà per curriculum e colloquio.

Oggetto:

L’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia, nell’ambito di un piano di riorganizzazione del settore ‘comunicazione’ cerca un professionista cui affidare l’incarico di responsabile della direzione e del coordinamento della comunicazione dell’OAR, per sviluppare un piano che integri i diversi progetti che l’Ordine intende portare avanti o ideare e realizzare ex novo, al fine di garantire la coerenza delle informazioni e dei messaggi e sviluppare un nuovo ruolo dell’OAR attraverso un progetto di comunicazione sia nei confronti degli iscritti che nei confronti del mondo esterno.

Il professionista dovrà

  • supportare il Presidente e il Consiglio dell’Ordine nella messa a punto di un piano integrato al fine di valorizzare contenuti e sinergie sui diversi prodotti di comunicazione;
  • supportare l’Ordine nell’individuazione di altri collaboratori che potranno sviluppare singole attività legate al settore della comunicazione (ufficio stampa, contenuti per il portale, social network, eventi culturali, etc.);
  • definire le linee guida e le caratteristiche del nuovo portale;
  • supportare l’Ordine nella selezione di eventi/notizie di appeal per gli iscritti, per la comunità di riferimento, per i media;
  • collaborare per individuare eventi e opportunità di visibilità, legati alla condivisione di contenuti specifici della professione di architetto, attraverso un’attività di network con altre categorie professionali, istituzioni, associazioni e cittadini.

Al professionista si chiede di saper mettere in campo competenze di coordinamento e gestione, di avere chiara conoscenza del mondo dell’architettura, di conoscere e avere esperienze pregresse nel settore della comunicazione, dell’informazione e delle media relation.

Il professionista incaricato dovrà svolgere quest’attività per 12 mesi, senza obbligatorietà di presenza continuativa, ma mantenendo una disponibilità costante e puntuale per far fronte ai temi in oggetto.

L’incarico al professionista non sarà limitativo da parte dell’Ordine di Roma, nell’eventualità di altre consulenze per il quale il professionista potrà avere competenze specifiche.

Compenso previsto 35.000 euro + oneri

Requisiti:

  • Iscrizione all’Albo dei Giornalisti – professionisti o pubblicisti;
  • Comprovate esperienze nel campo della gestione di piani di comunicazione;
  • Possesso di qualificate esperienze professionali, di capacità tecnico-organizzativa,

(da allegare un elenco di servizi effettuati, recante l’indicazione dei più rilevanti Clienti per conto dei quali si è svolta un’attività professionale pertinente con quella del presente avviso.

  • E’ preferibile il possesso di Laurea in architettura, in scienze della comunicazione, scienze politiche o similari;

Possono presentare domanda di partecipazione alla presente manifestazione di interesse professionisti autonomi che, alla data di pubblicazione del presente avviso, dichiarano e autocertificano, sotto la propria responsabilità, di essere in possesso dei requisiti generali, professionali, di idoneità professionale e di capacità tecnico-organizzativa indicati.

Il contratto e la relativa fatturazione può essere fatta attraverso partita iva individuale o tramite società.

Per la particolare tipologia delle prestazioni di cui ai servizi professionali, oggetto del presente avviso pubblico, è vietata ogni forma di subappalto. Non è ammesso l’avvalimento.

Tempistiche:

La partecipazione prevede l’invio della seguente documentazione tramite PEC avente ad oggetto: Manifestazione di interesse per la  selezione Responsabile della Comunicazione dell’OAR

  • Scheda identificativa (nome, cognome, telefono, mail, recapiti);
  • Autocertificazione ai sensi dell’art. 46 D.P.R. n. 445/2000 dei requisiti (Laurea, iscrizione albo dei Giornalisti);
  • Curriculum professionale che dimostra: l’esperienza nel campo della comunicazione, le capacità tecnico organizzative, i servizi effettuati e i principali clienti.

Tramite pec a: ordine@pec.architettiroma.it  

Entro e non oltre  le ore 12.00 del giorno 26.02.2018

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

NEWS

DELL'ORDINE