Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

POLITICA DELL'ORDINE

Azioni del Consiglio
14 Dicembre 2020

Tre Anni OAR: attività professionale, semplificazioni, concorsi, formazione. Potenziati i servizi agli iscritti. Le azioni messe in campo dall’Ordine

di Redazione OAR

Presidio continuo – attraverso lettere, denunce, segnalazioni, ma anche proposte concrete, incontri, iniziative e tavoli tecnici – sui temi di maggiore interesse per l’attività professionale: dalla operatività degli uffici tecnici di Roma e provincia alle semplificazioni, fino alle parcelle. Promozione e supporto per la realizzazione di nuovi concorsi di progettazione, strumento cardine per garantire la qualità dell’architettura e la più ampia partecipazione dei progettisti. Una offerta formativa sempre più ricca e variegata, adattata alle necessità di un anno segnato pesantemente dall’emergenza Covid19. Potenziamento dei servizi agli iscritti, in particolare in ottica digitale: consulenze, possibilità di inserire i curricula online, illustrare specializzazioni professionali e pubblicare progetti «vetrina». Attivazione di iniziative specifiche, come la Commissione Ciclope, il progetto Sidic, una comunicazione potenziata, con la realizzazione del nuovo sito web.

È una lista – non certo esaustiva – delle attività portate avanti dal’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia nei tre anni del Consiglio OAR in carica. Un programma di azioni ad ampio raggio che ha portato a risultati concreti, illustrati nel corso di «Tre anni di OAR», webinar proposto in live streaming il 10 dicembre (e che sarà disponibile a breve in modalità Fad). Per l’occasione si è svolto anche l’appuntamento – ormai consueto – con la condivisione del bilancio preventivo (2021), momento di trasparenza e partecipazione in cui vengono illustrate agli iscritti le scelte sulla ripartizione delle risorse a disposizione dell’Ordine per l’anno a venire.

Ad introdurre la giornata è stato Flavio Mangione, presidente OAR. «Purtroppo – ha detto – quest’anno non è stato possibile incontrarsi e dialogare in modo diretto con gli iscritti: il 2020 è stato segnato dall’emergenza Covid19, che obbliga a osservare in modo diverso anche le attività svolte dal’Ordine, le cui azioni – tuttavia – non si sono mai fermate, grazie alle iniziative fortemente strutturate negli anni precedenti». Una situazione nella quale l’OAR – nonostante tutto – è riuscito a organizzare eventi importanti – come Spam 2020, il Festival dell’Architettura di Roma, alla seconda edizione -, «che hanno messo al centro la figura dell’architetto proprio per dare un segnale alla città, alle imprese e alle istituzioni». L’Ordine di Roma ha collaborato, insieme al Maxxi, anche alla realizzazione di Change, festival ideato da Open City Roma.

Semplificazioni, uffici pubblici, attività professionale

Uno degli obiettivi principali dell’azione dell’OAR – ha proseguito il presidente – «è stato quello di mettere a punto sinergie, anche con altre istituzioni, per fare in modo che l’operato degli architetti possa avvenire nella certezza del diritto». Sulle tematiche più calde e incidenti sull’attività quotidiana degli iscritti, in particolare, l’Ordine si è attivato – senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni – ottenendo risultati concreti. Lo ha fatto – rivolgendosi a Governo, Soprintendenze, Regione Lazio, Campidoglio, fino alle segnalazioni rivolte a singoli comuni della provincia di Roma – attraverso lettere, denunce, ma anche proposte concrete, incontri, iniziative e tavoli tecnici. Obiettivo: sbloccare situazioni di stallo e/o malfunzionamento di uffici e procedure che ostacolano lattività professionale degli architetti romani.

Per saperne di più: LINK

Altra iniziativa concreta è la Commissione integrata consultiva lavori e opere sui procedimenti edilizi – Ciclope, istituita dall’Ordine di Roma e provincia in ottica semplificazione, per aiutare gli iscritti a rapportarsi con la Pa nello svolgimento delle procedure urbanistico-edilizie, in particolare riguardo alla situazione di forte criticità che caratterizza gli uffici di Roma, su cui pesa una cronica mancanza di personale.

Qui gli ultimi aggiornamenti sulla Ciclope: LINK

L’azione dell’Ordine – ha osservato Christian Rocchi, vicepresidente OAR – «ha reso forte e credibile la nostra istituzione su temi decisivi. Uno tra tutti: l’articolo 10 del Dl Semplificazioni, che rischiava di bloccare qualsiasi intervento di sostituzione edilizia nelle zone omogenee A, provocando uno stop totale alla rigenerazione urbana nei centri storici. L’allarme e le pressioni portate avanti dall’OAR sul tema hanno avuto riscontri concreti». Prima, incassando il sostegno di Salvatore Margiotta, sottosegretario del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e   – poi – ottenendo alcuni dei chiarimenti richiesti attraverso una circolare interpretativa firmata dal Mit e Funzione Pubblica.

Qui l’articolo sul tema: LINK

Concorsi di progettazione: i bandi in preparazione e quelli già realizzati

Supporto e coordinamento per affiancare sia le amministrazioni pubbliche che gli enti privati nel promuovere i concorsi di progettazione – e, in particolare, le procedure in due gradi – «come strumento indispensabile per garantire la qualità degli interventi, in un percorso di trasparenza e affidabilità degli esiti», offrendo la più ampia possibilità di partecipazione ai progettisti: è questa l’attività portata avanti dalla Commissione Concorsi dell’Ordine degli Architetti di Roma.

Un’azione, quella dell’OAR, che ha ottenuto importanti risultati negli ultimi due anni. Dal primo concorso realizzato per la riqualificazione di due spazi pubblici nel II Municipio di Roma Capitale – viale della XVII Olimpiade (Villaggio Olimpico) e Piazzale del Verano (a San Lorenzo) – all’organizzazione del bando per la riqualificazione e l’adeguamento dello Stadio del Centrale del Tennis al Foro Italico (concorso in itinere).

Nel 2020 sono già stati organizzati tre concorsi: quello per la riqualificazione dell’area di Via Paolo Caselli a Testaccio (50 partecipanti) e – a seguito del protocollo d’Intesa siglato da OAR, Cnappc e Comune di Roma, quelli per il Nuovo Mercato San Giovanni di Dio (49 partecipanti) e il Polo Civico Flaminio (31). In fase di preparazione una ulteriore procedura concorsuale per il Nuovo Centro Culturale Tor Marancia.

Altri bandi sono in fase di elaborazione e aumentano gli interlocutori con cui l’OAR collabora per la promozione dei concorsi. Un accordo è stato siglato con la Regione Lazio per supportare nuovi processi di rigenerazione urbana attraverso gli uffici delle Ater regionali ed è in corso di elaborazione un primo concorso di progettazione a Roma, nel comparto di Tor Sapienza. È in fase di avviamento il lavoro su un nuovo bando concorsuale nel territorio comunale di Cerveteri.

Sono state attivate, infine, interlocuzioni preliminari con il Ministero dellInterno, dipartimento della Polizia di Stato, per lorganizzazione di un concorso di progettazione internazionale per la realizzazione del nuovo museo della Polizia a Roma.

Una formazione professionalizzante e qualificante. Ancora più spazio ai corsi online

Uno dei temi centrali – tra le principali finalità istituzionali in capo agli ordini professionali – è, senza dubbio, quello della formazione. Qui l’OAR ha strutturato, sin da inizio mandato – e poi costantemente aggiornato -, il Programma di offerta formativa (Pof), puntando a creare percorsi qualificanti e professionalizzanti per gli iscritti. L’emergenza epidemiologica da Covid19, che ha segnato l’anno in corso, ha cambiato, anche in questo caso, lo scenario di riferimento, inducendo ad accelerare sul versante della formazione a distanza: Fad, webinar, corsi in streaming.

A parlare chiaro sono i numeri complessivi del triennio 2018-2020 (per l’ultimo anno i dati sono parziali) riguardanti la partecipazione a corsi ed eventi formativi organizzati dall’OAR: sono stati 87.326 gli iscritti che hanno seguito i Fad, 30.921 quelli che hanno partecipato ad eventi gratuiti, 3.043 hanno scelto i corsi a pagamento.

Elevato il gradimento sulla formazione da parte degli iscritti, con il 92% di chi ha espresso la propria opinione a riguardo negli ultimi tre anni che si è dichiarato «soddisfatto» (48%) o «molto soddisfatto» (44%) dell’offerta formativa proposta.

Il target fissato dall’OAR, di perseguire un modello di formazione «professionalizzante» e non accademica, emerge da un progetto come Firma, che attiva una forte connessione con il mondo delle imprese. Obiettivo: coinvolgere aziende selezionate nel campo dell’architettura, creando un percorso formativo altamente qualificante e in stretto contatto con il mondo della ricerca e dello sviluppo, con la presentazione di progetti realizzati. Le aziende partner sono realtà del made in Italy di alto profilo come Casalgrande Padana, Faram, Corradi.

Potenziati i servizi agli iscritti: comunicazione, consulenze online, vetrina architetti

Fortemente potenziati i servizi agli iscritti, in particolare in un’ottica digital, dalle consulenze online, in continuo aggiornamento, alla possibilità di inserire i curricula sul sito dell’OAR. Uno degli aspetti su cui si è fortemente puntato è stato quello della comunicazione, con il completo rinnovamento del sito web dell’Ordine, interamente riprogettato, e la creazione di una redazione di professionisti per l’elaborazione di notizie e contenuti sui temi della professione, attualità, azioni e politiche del consiglio.

Sono attivi strumenti come i Cv online e la Vetrina Architetti, che permettono agli iscritti di inserire sul sito dell’Ordine – e rendere consultabili da parte di potenziali clienti -, informazioni e dati sulla propria attività professionale. Gli architetti romani possono costruirsi un proprio profilo, illustrare specializzazioni professionali e pubblicare progetti realizzati, che possono essere ricercati in base al tema ma anche al luogo in cui sono stati eseguiti.

A breve sarà offerta agli iscritti anche la possibilità di consultare o scaricare direttamente online il certificato di iscrizione all’ordine e monitorare il tesserino digitale.

Coming soon: dal progetto SIdiC ad AR Web

Da gennaio sarà operativo e aperto a tutti gli iscritti all’OAR il SIdiC, Sistema Integrato di Concorso, progetto che mira a creare nuove opportunità di lavoro attraverso la partecipazione a gruppi di professionisti indicati automaticamente dal sistema, individuando gare di appalto e concorsi di progettazione, sia a livello nazionale che internazionale, in base alla profilazione dei progettisti. Sarà costituito da una piattaforma web e un’app messe a punto dall’Ordine degli Architetti di Roma, con l’obiettivo incrociare i curricula registrati con i bandi che vengono pubblicati da amministrazioni pubbliche, enti e società private, favorendo la formazione di reti professionali e aumentando le possibilità di ottenere incarichi lavorativi.

Al successo del nuovo ciclo di AR Magazine, rivista dell’Ordine degli Architetti di Roma – con i tre i numeri monografici pubblicati finora, in una veste completamente rinnovata («il prossimo sarà numero doppio, uscirà in estate, e sarà dedicato a Luigi Moretti», ha anticipato il direttore, Marco Maria Sambo) – si affiancherà AR Web, rivista digitale dedicata agli approfondimenti sulla professione e che rappresenta il compimento del progetto editoriale di Architetti Roma Edizioni. AR Web sarà online entro gennaio 2021.

È proseguito, inoltre, il lavoro della Commissione Città Metropolitana, con l’obiettivo di rafforzare la presenza dell’Ordine, in modo omogeneo, su tutto il territorio della provincia romana, consentendo agli iscritti di sentirsi sempre più coinvolti dalla vita ordinistica: dalla formazione agli eventi, fino ai servizi utili alla professione. Tra le iniziative realizzate l’attivazione della Casa dellArchitettura di Zagarolo, presso Palazzo Rospigliosi. In programma la nascita di altre piccole «Case» dell’Architettura «satellite» sul territorio: una intesa in tal senso è stata sottoscritta con il Comune di Bracciano. Da citare anche il Premio Paac, dedicato ai cento anni della nascita del Bauhaus, con tre giorni di eventi e mostre a Colleferro.

Condivisione del Bilancio. I risparmi ottenuti per ridurre la quota di iscrizione

L’evento dedicato alle attività dell’OAR nell’ultimo triennio si è concluso con la condivisione del bilancio preventivo 2021, nuova occasione per illustrare agli iscritti il modo in cui saranno spese le risorse a disposizione dell’Ordine in base agli obiettivi del programma stilato a inizio mandato, con i tanti progetti portati a termine e altri che hanno bisogno di continuità.

«L’emergenza epidemiologica da Covid19 e le sue conseguenze – ha detto Marco Alcaro, tesoriere OAR – hanno segnato l’anno in corso e hanno stravolto le nostre abitudini su tutti i fronti. Come Ordine abbiamo dovuto ripensare la formazione, adattandola alle esigenze degli iscritti e puntando ancora di più sulla formazione a distanza: dai Fad ai webinar. In questo modo, tuttavia, siamo anche riusciti ad ottenere dei risparmi, che abbiamo deciso di destinare alla riduzione (di circa 15 euro) della quota di iscrizione all’OAR per il prossimo anno. Un piccolo segnale di vicinanza in un momento difficile per tutti».

Su questo fronte, ha concluso Alcaro, «considerando il taglio dei costi, auspicheremmo una scelta simile anche da parte del Consiglio nazionale degli Architetti, al quale l’OAR dovrà versare oltre 600mila euro, circa 34 euro a iscritto».

(FN)

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

NEWS

DELL'ORDINE

CONTATTI

Piazza Manfredo Fanti 47 – 00185 Roma
Telefono: 06 97604560

Email: protocollo@architettiroma.it
PEC: ordine@pec.architettiroma.it
C.F: 80053110583

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO - COVID
previo appuntamento protocollo@architettiroma.it
Lunedì 09:00 - 13:00 | 14:30 - 16:30
Mercoledì 09:00 - 13:00 | 14:30 - 16:30

Le immagini introduttive sono di Moreno Maggi – Tutti i diritti sono riservati

INFORMATIVA SULLA PRIVACY | COOKIE  POLICY | © 2019 Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia

AREA FORMAZIONE

AREA ISCRITTI OAR

IN DETTAGLIO

TSPOON S.R.L.

Tipo Società: STP

Tipologia Giuridica: SRL

Codice fiscale/Partita IVA: 13527901006

Iscrizione Camera di Commercio: RM 1454116

Sede: Via Campo Carleo 25, 00184 Roma (RM)

Email PEC: tspoon@legalmail.it

Numero iscrizione: 3

Data iscrizione: 05/10/2015

Componenti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia
Arch. Orsola Nina ARTIOLI

Architetto

n° di iscrizione: 18456

Nata nel 1979
MILANO (MI)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 17/05/2007

Prima iscrizione all’Albo: 17/05/2007 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 2006 (NAPOLI)

Dati professionali

Sito WEB: http://www.tspoon.org

Email PEC: o.artioli@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via Tasso, 39
00185 ROMA (RM)

Indirizzo Studio:
Via Campo Carleo, 25
00184 ROMA (RM)

Telefoni:
Ufficio: 0664002063

Componente della Società tra Professionisti:
TSPOON S.R.L.

Arch. Alessandra GLORIALANZA

Architetto

n° di iscrizione: 18457

Nata nel 1979
ROMA (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 17/05/2007

Prima iscrizione all’Albo: 17/05/2007 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 2006 (NAPOLI)

Dati professionali

Sito WEB: http://tspoon.org

Email PEC: a.glorialanza@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
via alessandro serpieri 13
00197 ROMA (RM)

Indirizzo Studio:
via campo carleo, 25
00184 ROMA (RM)

Telefoni: 
Ufficio: 0664002063

Componente della Società tra Professionisti:
TSPOON S.R.L.

Arch. Eliana SARACINO

Architetto

n° di iscrizione: 18752

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 24/01/2008

Prima iscrizione all’Albo: 24/01/2008 (RM)

Dati professionali

Sito WEB: http://www.tspoon.org

Email PEC: e.saracino@pec.archrm.it

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
TSPOON S.R.L.

IN DETTAGLIO

Studio tecnico Iacoacci Società tra professionisti Srl

Tipo Società: STP

Tipologia Giuridica: SRL

Codice fiscale/Partita IVA: 06050961009

Iscrizione Camera di Commercio: RM RM 1413088

Sede: via Nettunense 246, 00041 Albano Laziale (RM)

Email PEC: studioiacoacci@pec.it

Numero iscrizione: 16

Data iscrizione: 09/07/2019

Componenti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia
Arch. Giancarlo IACOACCI

Architetto

n° di iscrizione: 7343

Nato nel 1955
ALBANO LAZIALE (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 20/06/1985

Prima iscrizione all’Albo: 20/06/1985 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 1984 (ROMA)

Dati professionali

Email PEC: giancarlo.iacoacci@pec.archrm.it

Indirizzo Studio:
Via della Stazione, 3 – località Cecchina
00041 ALBANO LAZIALE (RM)

Telefoni: 
Ufficio: 06/9341001 
Fax: 06/9341812

Componente della Società tra Professionisti:
Studio tecnico Iacoacci Società tra professionisti srl

IN DETTAGLIO

PI.FR.ARCH STP Srl

Tipo Società: STP

Tipologia Giuridica: SRL

Codice fiscale/Partita IVA: 12606021009

Iscrizione Camera di Commercio: RM 1387356

Sede: Via Casilina 1914, 00132 Roma (RM)

Email PEC: pifrarchsrl@pec.it

Numero iscrizione: 4

Data iscrizione: 22/03/2016

Componenti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia
Arch. Francesca CARROZZO

Architetto

n° di iscrizione: 16196

Nata nel 1974
LECCE (LE)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 05/07/2004

Prima iscrizione all’Albo: 05/07/2004 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 2003 (NAPOLI)

Dati professionali

Email PEC: francesca.carrozzo.arch@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via Quintilio Varo, 171
00173 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
PI.FR.ARCH

Profilo professionale: apri scheda

Arch. Pietro DI MARCO

Architetto

n° di iscrizione: 13418

Nato nel 1970
ROMA (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 04/09/2000

Prima iscrizione all’Albo: 04/09/2000 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato I sessione 2000 (NAPOLI)

Dati professionali

Email PEC: pietro.dimarco@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via Quintilio Varo 171
00174 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
PI.FR.ARCH

IN DETTAGLIO

OBICUA STP Srl

Tipo Società: STP

Tipologia Giuridica: SRL

Codice fiscale/Partita IVA: 13118391005

Iscrizione Camera di Commercio: RM 1425422

Sede: Piazza Santa Astanasia ,7, 00186 ROMA (RM)

Email PEC: bicuadroarchitecture@pec.it

Numero iscrizione: 1

Data iscrizione: 09/03/2015

Componenti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia

Arch. Massimiliano BRUGIA

Architetto

n° di iscrizione: 17890

Nato nel 1980
ROMA (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 18/10/2006

Prima iscrizione all’Albo: 18/10/2006 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato I sessione 2006 (ROMA)

Dati professionali

Sito WEB: http://www.bicuadro.it

Email PEC: m.brugia@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via L. Calori, 49
00189 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
BICUADRO ARCHITECTURE S.R.L.

Arch. Valerio CAMPI

Architetto

n° di iscrizione: 18963

Nato nel 1980
ROMA (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 01/04/2008

Prima iscrizione all’Albo: 01/04/2008 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 2007 (ROMA)

Dati professionali

Sito WEB: http://www.bicuadro.it

Email PEC: v.campi@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via cassia 36
01019 VETRALLA (VT)

Domicilio professionale:
via vitorchiano 48
00189 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
BICUADRO ARCHITECTURE S.R.L.

Arch. Lucia CATENACCI

Architetto

n° di iscrizione: 18967

Nata nel 1981
ROMA (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 16/04/2008

Prima iscrizione all’Albo: 16/04/2008 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 2007 (ROMA)

Dati professionali

Sito WEB: http://www.bicuadro.it

Email PEC: lu.catenacci@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via Gran Bretagna 14
00196 ROMA (RM)

Indirizzo Studio:
via Vitorchiano 48
00189 ROMA (RM)

Telefoni: 
Ufficio: 0699922755

Componente della Società tra Professionisti:
BICUADRO ARCHITECTURE S.R.L.

IN DETTAGLIO

Materica Group Srl

Tipo Società: STP

Tipologia Giuridica: SRL

Codice fiscale/Partita IVA: 14943231002

Iscrizione Camera di Commercio: RM 1556935

Sede: via Raffaele Battistini 9, 00151 Roma (RM)

Email PEC: materica-srl@legalmail.it

Numero iscrizione: 12

Data iscrizione: 04/12/2018

Componenti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia
Arch. Valentina FRASCHETTI

Architetto

n° di iscrizione: 13332

Nata nel 1972
ROMA (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 31/05/2000

Prima iscrizione all’Albo: 31/05/2000 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 1999 (ROMA)

Dati professionali

Email PEC: arch.v.fraschetti@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via Montana, 9/B
00055 LADISPOLI (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
Materica STP a RL

IN DETTAGLIO

Mastrantonio Archingegneria srl

Tipo Società: STP

Tipologia Giuridica: SRL

Codice fiscale/Partita IVA: 14565251007

Iscrizione Camera di Commercio: RM 1530521

Sede: via San Sotero 38, 00165 Roma (RM)

Email PEC: mastrantonio.archingegneria@pec.archrm.it

Numero iscrizione: 13

Data iscrizione: 29/01/2019

Componenti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia
Arch. Edoardo MASTRANTONIO

Architetto

n° di iscrizione: 17890

Nato nel 1980
ROMA (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 18/10/2006

Prima iscrizione all’Albo: 18/10/2006 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato I sessione 2006 (ROMA)

Dati professionali

Sito WEB: http://www.bicuadro.it

Email PEC: m.brugia@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via L. Calori, 49
00189 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
BICUADRO ARCHITECTURE S.R.L.

IN DETTAGLIO

M2 ARCHITETTURE srl Società tra professionisti

Tipo Società: STP

Tipologia Giuridica: SRL

Codice fiscale/Partita IVA: 13951241002

Iscrizione Camera di Commercio: RM RM 1485098

Sede: via Lucca 12, 00161 Roma (RM)

Email PEC: m2architetturesrlstp@legalmail.it

Numero iscrizione: 7

Data iscrizione: 06/02/2017

Componenti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia
Arch. Francesco MANGANO

Architetto

n° di iscrizione: 22871

Nato nel 1987
CARIATI (CS)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 20/07/2015

Prima iscrizione all’Albo: 20/07/2015 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 2014 (ROMA)

Dati professionali

Email PEC: f.mangano@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via Giovanni Amendola 05
87065 CORIGLIANO CALABRO (CS)

Domicilio professionale:
Via Lucca 12
00161 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
M2 ARCHITETTURE srl Società tra professionisti

IN DETTAGLIO

INGENIUS 2000

Tipo Società: STP

Tipologia Giuridica: SNC

Codice fiscale/Partita IVA: 14657741006

Iscrizione Camera di Commercio: RM 1536469

Sede: VIA GASPERINA 304, 00173 ROMA (RM)

Email PEC: ingeniussnc@pec.it

Numero iscrizione: 10

Data iscrizione: 03/07/2018

Componenti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia
Arch. Adela BEKTESHI

Architetto

n° di iscrizione: 20146

Nata nel 1983
DURAZZO – ALBANIA

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 08/06/2010

Prima iscrizione all’Albo: 08/06/2010 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 2009 (ROMA)

Dati professionali

Email PEC: a.bekteshi@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via Tito Labieno,68 Sc.C int9
00174 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
INGENIUS 2000 DI FORZA P. & C. snc STP

IN DETTAGLIO

Gravity Srl TP

Tipo Società: STP

Tipologia Giuridica: SRL

Codice fiscale/Partita IVA: 13453831003

Iscrizione Camera di Commercio: RM RM 1448388

Sede: via dei Gracchi 123, Roma (RM)

Email PEC: gravity-srl@legalmail.it

Numero iscrizione: 6

Data iscrizione: 18/01/2017

Componenti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia
Arch. Stefano LATTANZIO

Architetto iunior

n° di iscrizione: 23749 (ex B648)

Nato nel 1985
ROMA (RM)

Titoli

sezione: B, titolo: Architetto iunior

Iscrizione all’Albo di Roma: 08/04/2013

Prima iscrizione all’Albo: 08/04/2013 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 2012 (ROMA)

Dati professionali

Email PEC: s.lattanzio.arch-j@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via Dei Velieri 140
00121 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
Gravity srl TP

IN DETTAGLIO

FORMA URBIS srl Società tra professionisti

Tipo Società: STP

Tipologia Giuridica: SRL

Codice fiscale/Partita IVA: 15280621002

Iscrizione Camera di Commercio: RM RM-1579795

Sede: via di Monte Sacro 22, 00141 Roma (RM)

Email PEC: formasurbissrl@legalmail.it

Numero iscrizione: 15

Data iscrizione: 10/06/2019

Componenti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia
Arch. Emanuele Giuseppe DE VINCI

Architetto

n° di iscrizione: 10088

Nato nel 1957
CATANZARO (CZ)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 02/04/1993

Prima iscrizione all’Albo: 02/04/1993 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 1991 (ROMA)

Dati professionali

Email PEC: e.devinci@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via Montesacro,22
00141 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
FORMA URBIS srl Società tra professionisti

IN DETTAGLIO

DATA Architects - Società tra professionisti a responsabilità limitata

Tipo Società: STP

Tipologia Giuridica: SRL

Codice fiscale/Partita IVA: 14399251009

Iscrizione Camera di Commercio: RM 1518062

Sede: via Arturo Calza 8, 00157 Roma (RM)

Email PEC: posta@pec.dataarchitects.it

Numero iscrizione: 11

Data iscrizione: 23/10/2018

Componenti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia
Arch. Silvia AUSTERI

Architetto

n° di iscrizione: 22394

Nata nel 1987
ROMA (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 20/10/2014

Prima iscrizione all’Albo: 20/10/2014 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato I sessione 2014 (CAMERINO)

Dati professionali

Email PEC: s.austeri@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Viale Bruno Pelizzi 281
00173 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
DATA – Società tra professionisti a responsabilità limitata

IN DETTAGLIO

CDP snc società tra professionisti di Di Cioccio Daniela & C.

Tipo Società: STP

Tipologia Giuridica: SNC

Codice fiscale/Partita IVA: 14061611001

Iscrizione Camera di Commercio: RM 1493342

Sede: largo Nino Franchellucci 65, 00100 Roma (RM)

Email PEC: cdp.snc@legalmail.it

Numero iscrizione: 5

Data iscrizione: 19/12/2016​​

Componenti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia
Arch. Daniela DI CIOCCIO

Architetto

n° di iscrizione: 7822

Nata nel 1957
ROMA (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 10/09/1986

Prima iscrizione all’Albo: 10/09/1986

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 1985 (REGGIO DI CALABRIA)

Dati professionali

Email PEC: d.dicioccio@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Viale Tirreno 187 E/2
00141 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
CDP snc società tra professionisti di Di Cioccio Daniela & C.

Arch. Pierluigi PANCI

Architetto

n° di iscrizione: 7289

Nato nel 1956
ROMA (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 29/05/1985

Prima iscrizione all’Albo: 29/05/1985

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 1984 (REGGIO DI CALABRIA)

Dati professionali

Email PEC: pierluigi.panci.arch@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via Val Santerno,13
00141 ROMA (RM)

Indirizzo Studio:
Via Val Santerno,13
00141 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
CDP snc società tra professionisti di Di Cioccio Daniela & C.

Profilo professionale: apri scheda

IN DETTAGLIO

AUT AUT Architettura STP a RL

Tipo Società: STP

Tipologia Giuridica: SRL

Codice fiscale/Partita IVA: 15250961008

Iscrizione Camera di Commercio: RM RM-1577922

Sede: via Lorenzo Valla 25, 00152 Roma (RM)

Email PEC: autautarchitettura@pec.it

Numero iscrizione: 14

Data iscrizione: 14/05/2019

Componenti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia

Arch. Gabriele CAPOBIANCO

Architetto

n° di iscrizione: 24171

Nato nel 1989
ROMA (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 23/01/2017

Prima iscrizione all’Albo: 23/01/2017 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato I sessione 2015 (ROMA)

Dati professionali

Email PEC: g.capobianco@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Piazza Irnerio, 57
00165 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
AUT AUT Architettura STP a RL

Arch. Edoardo CAPUZZO DOLCETTA

Architetto

n° di iscrizione: 24136

Nato nel 1989
FIRENZE (FI)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 09/01/2017

Prima iscrizione all’Albo: 09/01/2017 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 2015 (ROMA)

Dati professionali

Sito WEB: http://www.autautarchitettura.it

Email PEC: e.capuzzodolcetta@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via Aventina, 3A
00153 ROMA (RM)

Telefoni: 
Cellulare: 3338073362

Componente della Società tra Professionisti:
AUT AUT Architettura STP a RL

Arch. Jonathan LAZAR

Architetto

n° di iscrizione: 22953

Nato nel 1984
ROMA (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 02/11/2015

Prima iscrizione all’Albo: 02/11/2015 (RM)

Titolo abilitativo:
Nulla Osta M.I.U.R. del 29/10/2015

Dati professionali

Email PEC: j.lazar@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via Antonio Cerasi, 5B
00152 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
AUT AUT Architettura STP a RL

Arch. Damiano RANALDI

Architetto

n° di iscrizione: 24170

Nato nel 1988
ROMA (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 23/01/2017

Prima iscrizione all’Albo: 23/01/2017 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato I sessione 2016 (ROMA)

Dati professionali

Sito WEB: http://www.aut–aut.it

Email: damianoranaldi@gmail.com

Email PEC: d.ranaldi@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via Francesco Gentile, 89
00173 ROMA (RM)

Telefoni: 
Ufficio: 065806320 
Cellulare: 3395392867

Componente della Società tra Professionisti:
AUT AUT Architettura STP a RL

IN DETTAGLIO

AMT Studio Società tra professionisti srl

Tipo Società: STP

Tipologia Giuridica: SRL

Codice fiscale/Partita IVA: 14344711008

Iscrizione Camera di Commercio: RM RM – 1514018

Sede: via Parenzo 8/A, 00198 Roma (RM)

Email PEC: studio.amt@pec.it

Numero iscrizione: 9

Data iscrizione: 16/01/2018

Componenti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia
Arch. Corrado MARTINEZ

Architetto

n° di iscrizione: 19977

Nato nel 1982
ROMA (RM)

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 15/03/2010

Prima iscrizione all’Albo: 15/03/2010 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato II sessione 2009 (ROMA)

Dati professionali

Sito WEB: http://www.amtstudio.it

Email PEC: c.martinez@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via San Marino 28
00198 ROMA (RM)

Indirizzo Studio:
via Parenzo 8/a
00198 ROMA (RM)

Telefoni:

Componente della Società tra Professionisti:
AMT Studio Società tra professionisti srl

Arch. Marco TIUS

Architetto

n° di iscrizione: 19252

Nato nel 1982
Dubai – EMIRATI ARABI UNITI

Titoli

sezione: A, titolo: Architetto

Iscrizione all’Albo di Roma: 17/11/2008

Prima iscrizione all’Albo: 17/11/2008 (RM)

Titolo abilitativo:
Esame di Stato I sessione 2008 (ROMA)

Dati professionali

Email: marco.tius@gmail.com

Email PEC: m.tius@pec.archrm.it

Indirizzo Residenza/Domicilio professionale:
Via Tino Buazzelli, 51
00137 ROMA (RM)

Telefoni:
Cellulare: 328 8278321

Componente della Società tra Professionisti:
AMT Studio Società tra professionisti srl

Profilo professionale: apri scheda